Centro assistenza clienti

shopping

Info di base

Guida all’acquisto

Benvenuto nello shop online Trunfio Ricambi. Per trovare il tuo prodotto puoi partire selezionando una categoria tra le tipologie di prodotti; tali filtri saranno presenti anche sulla colonna a sinistra dello schermo per aiutarti a restringere la tua ricerca. Altrimenti utilizza il box “Cerca” per trovare un prodotto specifico.

Se invece vuoi scoprire le nostre selezioni di prodotti, lasciati guidare cliccando sull’area “Shop”. Clicca su un prodotto per accedere alla relativa Scheda Prodotto e visualizzare in dettaglio tutte le informazioni relative. Clicca su “Acquista” per aggiungere il prodotto alla tua Shopping Bag.

All’interno della Shopping Bag troverai tutti gli articoli da te aggiunti al carrello, clicca su “Cassa” per procedere al checkout. Per proseguire dovrai accedere con il tuo Account, crearne uno registrandoti o procedere come ospite. Inserisci l’indirizzo di spedizione, scegli il metodo di pagamento e clicca su “Procedi”: accederai all’area di pagamento dove inserire i dati della tua carta di credito o conto PayPal. Concludi la transazione cliccando su “Acquista”. Una e-mail di conferma ti avviserà dell’avvenuto ordine.

Scheda prodotto

All’interno della Scheda Prodotto puoi visualizzare i dettagli dell’articolo selezionato e ingrandire le immagini del prodotto utilizzando lo zoom.

Dalla Scheda Prodotto puoi salvare il prodotto nella Wish List oppure aggiungerlo subito alla Shopping Bag cliccando su “Acquista Ora”.

Dopo aver aggiunto un prodotto, puoi scegliere se procedere subito all’acquisto, oppure continuare a navigare il sito.

Shopping bag

Nella Shopping Bag (o Carrello) puoi visualizzare tutti gli articoli che hai scelto ed eventualmente modificarne le quantità, oppure rimuoverli. In questa pagina potrai visualizzare anche le spese di spedizione.

Clicca su ”Vai alla Cassa” per proseguire il percorso di acquisto. Potrai visionare in ogni momento il contenuto della Shopping Bag ed il valore totale della spesa durante la navigazione, semplicemente passandoci sopra con il mouse.

Concludere l’ordine

Dalla Shopping Bag, cliccando sul tasto “Vai alla Cassa”, ti sarà richiesto di accedere con il tuo Account, o di crearne uno registrandoti, in caso tu non abbia già effettuato il log in. Conferma i tuoi dati personali ed inserisci l’indirizzo di spedizione, o selezionane uno tra quelli già presenti, e clicca su “Continua”.

Accederai all’area di pagamento dove troverai un riepilogo dei prodotti scelti e del prezzo, lì potrai inserire i dati della tua carta di credito o conto PayPal. Concludi la transazione cliccando su “Acquista”. Una e-mail di conferma ti avviserà che l’ordine è avvenuto con successo.

Fare un regalo

Dalla pagina “Buono regalo” puoi scegliere liberamente l’importo preferito. L’email giungerà al destinatario includendo il codice segreto del Buono Acquisto. Avrai anche la possibilità di lasciare un messaggio da recapitare insieme al tuo regalo. Il credito (eventualmente anche quello residuo) potrà essere utilizzato in seguito, per un periodo massimo di 12 mesi.

Assortimento

Lo shop online Trunfio Ricambi tratta una vasta collezione di prodotti del brand all’interno delle CategorieL’offerta online può in ogni caso differire da quella dei punti vendita e viene rivista e aggiornata continuamente.

Il mio account

Per concludere un acquisto online NON è necessario registrarsi sul sito. Tuttavia puoi creare un account in qualsiasi momento, anche in fase di pagamento. Per farlo è sufficiente inserire un nome utente e un indirizzo e-mail e il sistema invierà automaticamente i dati di accesso sulla casella di posta elettronica da te indicata. La creazione di un account ti permetterà di:

  • gestire e modificare i tuoi dati personali in qualsiasi momento
  • rivedere gli acquisti effettuati in passato
  • salvare i tuoi prodotti preferiti nella Lista dei Desideri
  • salvare i tuoi indirizzi nell’Address Book per portare a termine più velocemente gli acquisti

Se hai dimenticato la password, troverai il link “Dimenticato la password?” nelle aree del sito in cui sono richiesti i tuoi dati: inserendo l’indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato, riceverai dopo pochi minuti le informazioni necessarie via e-mail.

La registrazione è semplice e gratuita. I tuoi dati personali saranno protetti da accessi non autorizzati. Il sito NON conserva i dati della carta di credito dei clienti registrati.

Pagamento

È possibile acquistare utilizzando carte di credito, di debito o prepagate, oppure tramite conto PayPal o Bonifico Bancario. Le carte accettate sono: Visa, MasterCard, Discover, American Express, Maestro e Carta Aura. Se utilizzi una carta prepagata o usa e getta, ricordati di tenerla dopo l’acquisto perché potrebbe servirti per un eventuale riaccredito.

Ti garantiamo che ogni acquisto viene effettuato in totale sicurezza attraverso la piattaforma PayPal. Tutte le informazioni fornite durate il processo di pagamento saranno utilizzate da Shop Trunfio Ricambi solo per completare la procedura di acquisto, non verranno in alcun caso conservate e saranno protette da accessi non autorizzati.

Una volta completato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente il tuo Numero d’Ordine ed il riepilogo dei dettagli del tuo acquisto. Riceverai una seconda e-mail da parte dello spedizioniere che ti fornirà un link per tracciare la spedizione. Ricorda che potrai controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento nella sezione apposita del tuo account. L’importo verrà addebitato al momento della conferma dell’ordine.

L’IVA è già inclusa nel prezzo visualizzato su tutte le pagine del sito e della Shopping Bag.

Spedizioni

Info utili

Costi e tempi di spedizione

La spedizione ha un costo di 7,90 € fino a un peso massimo di 3 KG indipendentemente dal numero di prodotti che hai inserito nel tuo ordine; per tutti gli altri paesi UE il costo è di 30 € per un peso massimo di 3 KG. La consegna è garantita entro 1/2 giorni lavorativi per l’Italia e 2/5 giorni lavorativi per l’Europa a partire dalla data di spedizione. Superato il peso di 3 KG il costo della spedizione verrà automaticamente calcolato nel carrello.

Gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00 – 17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Spediamo in tutta Italia tramite il corriere GLS. Di seguito i dettagli:

  • Corriere GLS € 7,90 euro – 1/2 giorni lavorativi (per l’Italia)
  • Corriere GLS € 29,00 euro – 2/5 giorni lavorativi (per l’Europa)
Info sulla spedizione

Le spedizioni avvengono tramite corriere GLS per l’Italia per gli altri paesi UE. Il corriere non consente la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta. I termini comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività; essi si intendono come indicativi, eventuali ritardi dovuti allo spedizioniere incaricato o a parti terze non sono a noi imputabili.

Non appena riceveremo il numero di tracking te lo faremo avere tramite mail così che tu possa verificare tutti gli spostamenti e gli eventuali tentativi di consegna. Per interrogare il sistema di GLS devi solo aprire questa pagina web ed inserire il codice di tracking.

I prodotti vengono consegnati all’interno del loro packaging originale ed accompagnati dalla fattura.

Di seguito la lista dei paesi in cui spediamo: Italia, Austria, Lettonia, Belgio, Lituania, Bulgaria, Lussemburgo, Cechia, Malta, Cipro, Paesi Bassi, Croazia, Polonia, Danimarca, Portogallo, Estonia, Romania, Finlandia, Slovacchia, Francia, Slovenia, Germania, Spagna, Grecia, Svezia, Irlanda, Ungheria,Moldavia.

Tracciamento della spedizione

Nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere, ti verrà inviata un’e-mail contenente un link per verificare il percorso del pacco dalla presa in carico del corriere stesso, fino all’effettiva consegna all’indirizzo da te indicato.

Il corriere invierà una seconda mail per avvisare della messa in consegna, la quale avverrà dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Non è possibile fissare appuntamenti. Il corriere tenterà di consegnare il pacco per due giorni lavorativi consecutivi; nel caso non riesca ad effettuare la consegna, la merce verrà messa in giacenza presso la sede competente.

Resi e rimborsi

Come procedere

Effettuare un reso

È nostro desiderio garantire la massima soddisfazione e tranquillità di acquisto ai nostri clienti, per questo, se per qualche ragione non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del tuo ordine.

Ti rimborseremo la somma spesa per la merce resa, trattenendo le spese di spedizione del reso. Le sostituzioni possono essere invece effettuate esclusivamente per i cambi di misura. Non si accettano resi, invece, per prodotti personalizzati.

Procedura di reso

Per effettuare un reso compila, entro 14 giorni dalla consegna, il form Contatti nella sezione del Servizio Clienti, inserendo il numero d’ordine dove richiesto e scegliendo tra le motivazioni “effettuare un reso”. Nel messaggio ti chiediamo di specificare:

  • il numero d’ordine
  • nome e codice degli articoli che vuoi restituire
  • la motivazione del reso (la motivazione può essere qualunque, la specifica ha il solo scopo di migliorare i nostri servizi)

Riceverai una e-mail di autorizzazione al reso con le relative istruzioni. L’e-mail conterrà un documento da stampare e da inserire nel pacco, indicante le specifiche del reso, ed un documento da stampare e da apporre sulla scatola, in modo da coprire gli adesivi relativi alla precedente spedizione (puoi infatti utilizzare la stessa scatola con cui hai ricevuto il prodotto).

Nell’e-mail verranno anche specificati i dati dello spedizioniere che dovrai contattare, in modo da fissare data e modalità del ritiro. La consegna allo spedizioniere indicato dovrà avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del prodotto. Shop Trunfio Ricambi si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato. Il prodotto dovrà necessariamente essere rispedito nelle seguenti condizioni:

  1. non deve essere stato utilizzato
  2. la confezione non deve presentare segni di usura, abrasioni e scalfiture
  3. il prodotto deve essere accompagnato dalla fattura allegata

Gli articoli resi e non accettati saranno rispediti al mittente.

Rimborsi

Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail per confermarti l’accettazione della restituzione.

Il tempo per il rimborso dipende dalla modalità di pagamento utilizzata: per acquisto con carta di credito o carta di debito l’azienda accrediterà l’importo complessivo (pari alla somma degli oggetti restituiti ed escluse le spese di spedizione) direttamente sulla carta con la quale è stato effettuato il pagamento entro 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del reso (il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta).

Per acquisto con PayPal: il rimborso sarà visibile entro 24 ore dalla ricezione della nostra e-mail di conferma.

Domande Frequenti (FAQ)

Leggi le nostre FAQ prima di inviarci un messaggio.

Che sconti! Come potete fare questi prezzi?

Non c’è nulla di strano: in più di 50 anni di attività abbiamo stretto accordi speciali con le migliori partnership sul mercato e abbiamo quindi un canale diretto con loro! Puoi trovarci anche su alcuni siti ufficiali delle maison. Abbiamo deciso di guadagnare di meno sul singolo pezzo e quindi vendere molto di più nel complesso. Col tempo si è creata una situazione “win-win”: vantaggiosa per chi vende ed anche vantaggiosa per chi compra. Ricorda: i prodotti sono originali, nuovi e corredati di scatola, certificato di autenticità (dove presente) e manuale (dove previsto). Insomma, fidati di noi!

I prezzi sono IVA inclusa? Ci sono costi nascosti?

I prezzi indicati sono sempre comprensivi di IVA. Inoltre sul nostro sito non esistono costi nascosti: non devi aggiungere nulla che non sia chiaramente indicato nel carrello, solo prezzo del prodotto + prezzo della spedizione (anche se spesso è gratis).

Ok, voglio acquistare subito, come pago il mio ordine?

Puoi scegliere la modalità di pagamento che ti è più comoda tra: carta di credito online, bonifico bancario, credito Paypal, ed anche in contanti presso la nostra sede.

Che noia, per fare un ordine devo registrarmi anche qui?

Assolutamente no! Abbiamo scelto di eliminare tutta la procedura di registrazione. Per comprare su questo sito ti basta inserire i dati di chi acquista, scegliere come pagare ed il gioco è fatto. Tutto molto semplice, come se stessi acquistando in un normalissimo negozio fisico.

Quali carte di credito accettate?

Per i pagamenti online utilizziamo il famosissimo Paypal, il gateway più diffuso al mondo. Attraverso Paypal è possibile pagare con carta di credito in pochi secondi e in tutta sicurezza. Le carte accettate sono quelle dei circuiti più famosi: Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard, Maestro, American Express e carta Aura. In caso di pagamento con carta di credito online siamo in grado di evadere il tuo ordine entro 24 ore.

Posso pagare e ritirare i prodotti di persona in contanti?

Se hai particolare urgenza o, più semplicemente, se ti trovi nelle vicinanze, puoi scegliere di pagare in contanti direttamente presso la nostra sede entro una settimana dall’ordine. Ordina online e poi passa a trovarci: sarà una bella occasione per conoscerci e scambiare qualche parere sui nostri prodotti.

Come spedirete i miei prodotti?

Dopo anni di vendite abbiamo scelto abbiamo stretto una partnership con il corriere GLS e tramite loro, spediamo in tutta Italia. La spedizione costa 7,90 € fino a un peso massimo di 3 KG indipendentemente dal numero di prodotti che hai inserito nel tuo ordine, superato tale peso, sul carrello i costi verranno automaticamente ricalcolati. Ora però una bella notizia: per gli ordini il cui importo supera i 150 € la spedizione è gratis perché… te la regaliamo noi!

Come posso utilizzare il codice di tracking?

Ogni volta che il corriere GLS prende in carico una spedizione ci fornisce un numero identificativo del pacchetto. Grazie a questo codice è possibile conoscere la posizione geografica dell’ordine in qualsiasi momento (anche se non viene aggiornata in tempo reale è molto comodo e rassicurante). Non appena riceveremo il numero di tracking te lo faremo avere tramite mail così che tu possa verificare tutti gli spostamenti e gli eventuali tentativi di consegna. Per interrogare il sistema di GLS devi solo aprire questa pagina web ed inserire il codice di tracking.

Come posso utilizzare i buoni regalo e i codici sconto?

È possibile inserire il vostro coupon nella pagina del carrello, per fare ciò basta inserire il codice nell’apposita casella e cliccare sul pulsante “Applica Coupon”.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Il nostro personale sarà a
disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento
  • Cortesia, professionalità e risposte immediate
  • Disponibili 7 giorni su 7
  • Puoi anche scriverci dalla pagina contatti