INTRODUZIONE
È importante leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita del sito Internet (“Condizioni di Vendita”) prima di procedere con l’ordine di Prodotti attraverso il nostro sito Internet (“Prodotto/i”). Unitamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy ed ai nostri Termini e Condizioni d’uso, le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento al presente sito Internet nonché l’acquisto dei Prodotti effettuato tramite lo stesso sito. In caso di dubbi concernenti le presenti Condizioni di Vendita vi preghiamo di contattarci attraverso il form di contatto prima di proseguire.
Per accettare le presenti Condizioni di Vendita, siete pregati di selezionare la casella “Accetto” nella sezione Conferma dell’ordine prima di inoltrare un ordine (“Ordine”). In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti tramite il sito Internet di Trunfio Ricambi.
Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti riconosciutivi ai sensi delle applicabili disposizioni imperative di legge ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo no. 206/2006 (“Codice del Consumo”) e del Decreto Legislativo no. 70/2003 (“Codice del Commercio Elettronico”).
INFORMAZIONI GENERALI
È possibile contattare Trunfio Ricambi attraverso il form di contatti.
Un team dedicato è sempre a tua disposizione per qualsiasi esigenza e ogni eventuale informazione. Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 al numero +39 0965 641077 o compilando il form dedicato alla pagina contatti. Il form è suddiviso per argomenti e basta scegliere quello che t’interessa nel menu a tendina per velocizzare la tua richiesta.
Le presenti Condizioni di Vendita, di cui Trunfio Ricambi è responsabile, sono applicabili a qualunque acquisto effettuato tramite i siti Internet www.trunfioricambi.it.
CHI PUÒ EFFETTUARE ACQUISTI?
Possono acquistare tramite il sito Internet di trunfioricambi.it i residenti in Italia e nell’Unione Europea * maggiori di età utilizzando il seguente link www.trunfioricambi.it
* AUSTRIA, BELGIO, BULGARIA, CROAZIA, DANIMARCA, FINLANDIA, FRANCIA, GERMANIA, GRECIA, IRLANDA, LUSSEMBURGO, PAESI BASSI, POLONIA, PORTOGALLO, REGNO UNITO, REP. CECA, ROMANIA, SLOVACCHIA, SLOVENIA, SPAGNA, SVEZIA, UNGHERIA.
TERMINI DI CONSEGNA
L’ordine viene evaso nelle successive 24-72 ore lavorative dal momento in cui si è concluso il pagamento e recapitato nei soli giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festività) in 24-72 ore per: l’Italia del Nord e del Centro. Mentre in 24-48 ore per: Calabria, Sicilia e Sardegna.
Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio) e nelle due settimane centrali di agosto, i tempi di gestione dell’ordine potrebbero subire dei lievi ritardi che saranno preventivamente specificati nella home del sito e durante la conclusione dell’acquisto online.
Su trunfioricambi.it puoi scegliere tra tre diverse tipologie di consegna:
- Spedizione Standard: consegna con corriere GLS in 1-2 giorni lavorativi; *
- Spedizione in un GLS POINT : consegna nei punti GLS aderenti all’iniziativa elencati nel carrello in 5 giorni lavorativi
Visita il sito GLS per verificare i tempi di consegna della tua zona www.gls.it
ITALIA | EUROPA | |
---|---|---|
ECONOMY | 7,90 € GRATUITA per ordini superiori a 150 € |
Fino a 29 € * – vedi tabella sotto riportata GRATUITA per ordini superiori a 150 € |
RESI | Gratuito per ordini superiori a 90€ 9,00 € in caso di reso non piaciuto o per articoli/ordine di importo inferiore a 90 € |
fino a 29 € ** vedi sotto riportata |
* AUSTRIA, BELGIO, BULGARIA, CROAZIA, DANIMARCA, FINLANDIA, FRANCIA, GERMANIA, GRECIA, IRLANDA, LUSSEMBURGO, PAESI BASSI, POLONIA, PORTOGALLO, REGNO UNITO, REP. CECA, ROMANIA, SLOVACCHIA, SLOVENIA, SPAGNA, SVEZIA, UNGHERIA.
** Vai alla sezione FAQ per maggiori dettagli sui costi di spedizione per ogni singolo paese.
FORMAZIONE DEL CONTRATTO
Gli Ordini online devono essere effettuati con le seguenti modalità:
- Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, è necessario cliccare su “ACQUISTA” per aggiungere il prodotto nel carrello, la shopping bag. Il completamento dell’ordine sarà eseguito dal carrello mediante il pulsante “CONCLUDI ORDINE”. Il sistema prevede di default la possibilità di acquistare Prodotti senza necessità di previa registrazione, identificando l’utente come “Ospite”. In questo caso l’utente ha la possibilità di acquistare un Prodotto senza registrarsi; deve indicare i dati necessari alla gestione dell’ordine e all’emissione del documento di acquisto. La differenza tra questo utente e quello che si registra è che quest’ultimo potrà fruire della sua area clienti, “Trunfio Ricambi”, dove potrà trovare le informazioni dell’ordine, lo stato dell’ordine, lo storico degli acquisti, il documento di vendita, ecc
- È consigliabile provvedere alla registrazione dei propri dati personali per accedere all’area riservata. La registrazione prevede l’inserimento di una password di protezione che siete tenuti a mantenere riservata, non divulgandola a terzi. Trunfio Ricambi assicura una procedura di sicurezza per il recupero della password per successivi acquisti in caso di dimenticanza della stessa e la password verrà conservata nei propri sistemi in modo sicuro (criptata). Vi sarà quindi richiesto di inserire il vostro indirizzo e-mail. L’indirizzo di registrazione è quello cui verrà inviata la conferma dell’ordine e tutti i seguenti documenti. È comunque possibile indicare un indirizzo differente per la consegna durante il perfezionamento dell’ordine; nel caso in cui l’indirizzo di consegna e dell’emissione del documento di vendita non coincidano, Trunfio Ricambi assicura che nessuna informazione di costo (documenti di vendita) sarà acclusa nel pacco spedito. Il documento di vendita in ogni caso, se inviato via mail, viene inviato sempre all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione/ordine.
- Nel caso di utenti già registrati, l’accesso all’account avviene inserendo i dati di registrazione.
- L’ordine è esplicativo di tutti i costi che saranno addebitati, quindi relativi a prodotti, accessori, eventuali spese di trasporto ed imposte applicabili. Per completare la registrazione dell’ordine, è necessaria l’integrale accettazione delle Condizioni di Vendita. In seguito sarà poi chiesto di confermare l’indirizzo di emissione del documento di vendita e spedizione oltre che i vostri dati per il pagamento.
- Infine, completata la raccolta di tutte le informazioni necessarie, vi sarà richiesto di verificarne la correttezza. Nel caso in cui si riscontrasse qualsiasi tipo di errore, è possibile modificare l’Ordine e correggere gli errori prima dell’inoltro a Trunfio Ricambi. E’ responsabilità dell’utente verificare l’esattezza dell’Ordine prima dell’inoltro. Nel caso di problemi con la registrazione dell’Ordine, siete pregati di contattare Trunfio Ricambi attraverso il form contatti
- L’autorizzazione al pagamento è ottenuta in fase di registrazione dell’ordine. In assenza di autorizzazione da parte dell’istituto di credito dell’utente, l’ordine non potrà essere accettato e la procedura verrà conclusa.
- Trunfio Ricambi invierà una prima email di conferma della ricezione dell’Ordine, contenente un riepilogo delle condizioni di vendita applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche principali del Prodotto nonché le indicazioni dettagliate relative al prezzo, alle modalità di pagamento e di recesso, i costi di spedizione ed eventuali imposte applicabili. La suddetta email verrà inviata automaticamente all’indirizzo di registrazione dell’utente.
- Trunfio Ricambi invierà una seconda mail nel momento in cui il pacco sarà pronto per la spedizione, in attesa del prelievo da parte del corriere espresso. Nella mail saranno inclusi sia il documento di vendita, che le informazioni necessarie alla verifica dello stato della consegna (Tracking) o se il prodotto è disponibile in negozio qualora sia stata selezionata la modalità di consegna in Ritiro in Sede.
- Nel caso in cui l’ordine non possa essere accettato da Trunfio Ricambi per qualsiasi motivo, un incaricato di Trunfio Ricambi provvederà a contattare l’utente e Trunfio Ricambi accrediterà immediatamente ogni eventuale importo già addebitato al Cliente.
Tramite l’inoltro di un Ordine l’utente formula un’offerta di acquisto del/i Prodotto/i al prezzo ivi indicato, soggetta ad accettazione da parte di Trunfio Ricambi. I prezzi sono verificati regolarmente; tuttavia nel caso in cui Trunfio Ricambi rilevasse delle variazioni nei prezzi o degli errori nell’indicazione degli stessi, provvederà a contattare l’utente chiedendo la conferma dell’intenzione di procedere con l’acquisto al prezzo effettivo. Nel caso di conferma dell’ordine di acquisto da parte dell’utente, non sorgeranno comunque in capo a Trunfio Ricambi obbligazioni relative alla consegna del Prodotto fino a che non sia inviata la seconda email di conferma dell’Ordine. Nel caso l’utente riscontrasse di aver commesso un errore nell’effettuazione dell’Ordine, lo stesso è pregato di contattare immediatamente Trunfio Ricambi attraverso il form di contatti.
Siete pregati di effettuare tale segnalazione precedentemente all’invio da parte di Trunfio Ricambi della seconda email di conferma dell’Ordine. Trunfio Ricambi non è in grado di correggere gli Ordini successivamente a tale momento, ma all’utente è in ogni caso garantito il diritto di recesso come indicato in seguito.
PAGAMENTO
I prezzi indicati sul sito Internet di trunfioricambi.it sono comprensivi di IVA, se applicabile. Le spese di spedizione si applicano agli Ordini al di sotto di un determinato importo, come di seguito specificato. Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento dell’ordine del/i Prodotto/i, mediante carta di credito. Trunfio Ricambi accetta unicamente pagamenti effettuati mediante Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Carta Si, utilizzando i servizi Paypal o bonifico bancario; nei servizi è incluso anche il conto PayPal. Nell’eventualità in cui, per qualsiasi motivo, Trunfio Ricambi non fosse in grado di accettare un Ordine, potrà, a sua discrezione, non procedere all’addebito ovvero restituire nei termini di legge il prezzo già pagato con riferimento all’Ordine. Trunfio Ricambi non procederà all’invio del/i Prodotto/i prima di aver ricevuto il pagamento per l’intero. I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte. Nel caso di pagamenti effettuati mediante carta di credito, i titolari della carta potranno essere soggetti ad autenticazione ed a richiesta di autorizzazione. Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, Trunfio Ricambi non sarà ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna con riferimento ai Prodotti ordinati. I dati personali dell’utente saranno trattati da Trunfio Ricambi in conformità con la policy in materia di tutela della privacy.
CONSEGNA
Trunfio Ricambi pur cercando di rispettare i termini indicati nella sezione Termini di consegna per la consegna del/i Prodotto/i all’indirizzo indicato, non è in grado di indicare un’esatta data di consegna. Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga, per qualsiasi ragione ivi inclusa l’indisponibilità, anche temporanea, del/i Prodotto/i, entro 30 giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte dell’utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l’utente potrà recedere dall’Ordine e Trunfio Ricambi provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali altre somme già pagate dall’utente.
PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI
- Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti, che dovranno essere denunciati a Trunfio Ricambi attraverso il form contatti, entro 2 (due) mesi. Ai sensi dell’art. 128 e s.s. del Codice del Consumo, nel caso in cui eventuali difetti dei Prodotti si manifestassero nei 2 (due) anni successivi alla loro consegna, sarete tenuti a denunciare tali difetti a Trunfio Ricambi attraverso il form contatti, entro 2 (due) mesi dalla loro scoperta. I negozi Trunfio Ricambi o i rivenditori nel territorio italiano non possono accettare restituzioni od effettuare cambi di Prodotti; provvederanno comunque a fornire le informazioni utili ai clienti intenzionati alla restituzione di Prodotti difettosi o danneggiati. Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte vostra), potrete procedere alla richiesta alternativa di procedura di reso (a) sostituzione del Prodotto; (b) riparazione del Prodotto; (c) riduzione del prezzo; ovvero (d) restituzione del Prodotto con la relativa richiesta di rimborso. Trunfio Ricambi provvederà alla sostituzione / riparazione / restituzione totale o parziale del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. Per eventuali reclami, il cliente è pregato di inviare una comunicazione al servizio Clienti attraverso il form contatti o tramite posta a Trunfio Ricambi, Via SS Jonica 106 I° Tratto n.33, 89131 Reggio Calabria (RC), ITALIA.
- Le presenti Condizioni di Vendita non escludono la responsabilità di Trunfio Ricambi o nei Vostri confronti per: morte o lesioni personali; dolo; qualsiasi circostanza in base alla quale sarebbe illegittimo escludere o limitare la nostra responsabilità nei vostri confronti ai sensi della normativa applicabile.
- Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (ii), Trunfio Ricambi esclusivamente responsabile per perdite che siano conseguenza delle violazioni da parte di Trunfio Ricambi delle presenti Condizioni di Vendita. Tale responsabilità è esclusivamente limitata al prezzo di acquisto del Prodotto acquistato e al risarcimento dei danni prevedibili. I danni si considerano prevedibili se le parti potevano prevederli al momento dell’accettazione del vostro Ordine da parte di Trunfio Ricambi.
- Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (iii), Trunfio Ricambi non è responsabile per danni indiretti che siano conseguenza indiretta del danno o della perdita principale e che non siano prevedibili dalle parti, inclusi, senza alcuna limitazione: perdita di utili o ricavi; perdita di opportunità di lavoro; perdita di profitto o di contratti; o perdita di risparmio; fermo restando che quanto sopra previsto non precluderà il diritto di promuovere azioni per la perdita o il danno subito ai sensi di applicabili norme inderogabili di legge e del paragrafo (iii) ovvero ogni altra azione per il risarcimento di danni diretti non esclusa da una delle suddette categorie di danni indicate al presente paragrafo (iv).
- Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (iii), Trunfio Ricambi non è responsabile per la mancata, ovvero il ritardo nella, esecuzione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita derivanti da cause indipendenti dal proprio controllo inclusi, in via esemplificativa: calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerra, incendio, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi (inclusi inadempimenti relativi alla fornitura di dati) e scioperi.
In ogni caso le clausole delle presenti Condizioni di Vendita non comportano limitazione dei diritti garantiti dalla legge.
DIRITTO DI RECESSO
Se siete un consumatore (cioè non state acquistando neppure in parte per la vostra attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale) avete il diritto, in aggiunta ad altri vostri diritti riconosciuti ai sensi di legge e delle presenti Condizioni di Vendita, di recedere dal contratto concluso con Trunfio Ricambi per l’acquisto dei Prodotti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, in conformità alle disposizioni di cui all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (salvo che per Prodotti personalizzati o altri Prodotti per cui sia espressamente specificata la non restituibilità) ed essere rimborsati da parte di Trunfio Ricambi delle somme eventualmente già corrisposte.
Se intendete recedere dovrete darne comunicazione per iscritto a Trunfio Ricambi attraverso il form contatti o tramite posta a Trunfio Ricambi, Via SS Jonica 106 I° Tratto n.33, 89131 Reggio Calabria (RC), ITALIA, oppure recandosi presso un negozio autorizzato Trunfio Ricambi presente sul nostro store locator entro 10 (dieci) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data in cui i Prodotti vi sono stati consegnati e confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Se scegliete di recedere dovrete restituire i Prodotti a vostre cure e spese e sotto Vs. responsabilità costo e rischio, salvo che Trunfio Ricambi decida di omaggiare le spese di spedizione, ma in ogni caso rimane a carico del cliente la responsabilità della consegna del prodotto al corriere fino al momento in cui il reso non venga ritirato dal personale Trunfio Ricambi. Vi invitiamo in tal caso ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione. I negozi Trunfio Ricambi o i nostri rivenditori in Italia e all’estero non potranno accettare i vostri resi o effettuare cambi. Dovrete assicurarvi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti. I dettagli sull’esercizio del diritto di recesso sono forniti unitamente alla nota di accompagnamento del Prodotto.
Nel caso di reso presso la sede Trunfio Ricambi autorizzato, potrai rendere in negozio, entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine, il tuo acquisto online ESCLUSIVAMENTE se hai acquistato con modalità di consegna Ritiro in Sede, in caso contrario dovrai procedere con la restituzione come indicato al punto precedente (acquisto online con consegna a domicilio o SDA point).
Gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette intatte. Per la restituzione degli articoli in negozio sarà necessario esibire al personale di vendita il documento “consegna articoli ordine on line” che hai ricevuto quando hai ritirato i prodotti.
Il reso per acquisto online, anche se consegnato in negozio NON prevede il cambio della merce, ma unicamente il rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato. Il personale di vendita verificherà il contenuto dell’ordine e il prodotto che vuoi rendere e lo rimanderà in sede per le opportune verifiche tecniche comunicando quanto da te dichiarato: reso per difetto o per non piaciuto.
Se desideri acquistare un nuovo articolo in negozio prima di ricevere il rimborso sarai libero di farlo, ma si tratterà di un nuovo acquisto in negozio non più collegato al tuo acquisto online; trattandosi di una nuova transazione dovrai quindi dovrai pagare l’intero importo del nuovo gioiello.
Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta pre-pagata, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l’addebito.
Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni:
- dalla email da parte di Trunfio Ricambi di conferma della cancellazione del vostro Ordine (nel caso in cui i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo indicato entro 30 giorni successivi all’Ordine);
- dalla ricezione da parte di Trunfio Ricambi dei Prodotti restituiti.
Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite bonifico bancario, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sul conto corrente sula quale era stato originariamente effettuato l’addebito previa richiesta al cliente del codice IBAN e le credenziali necessarie a procedere al bonifico.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l’intero Prodotto.
Trunfio Ricambi raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni di Vendita per vostra futura informazione. Potete scaricare una versione in formato pdf delle presenti Condizioni di Vendita ciccando qui. In ogni caso, entrambe le email che vi saranno inviate conterranno come allegato in pdf le presenti Condizioni di Vendita.
Il contratto e tutte le comunicazioni tra Voi e Trunfio Ricambi saranno in lingua italiana.
La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge Italiana.
Competente per la definizione di qualsiasi controversia con consumatori derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito è il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In qualsiasi altra ipotesi, ivi inclusa la circostanza in cui l’utente non sia un consumatore ai sensi delle applicabili disposizioni di legge, la competenza per la definizione di qualsiasi controversia sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Reggio Calabria.
Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni di Vendita sia considerata nulla o inefficace, sarà considerata inesistente e la rimanente parte delle presenti Condizioni di Vendita rimarrà valida ed efficace.
Il ritardo o il mancato esercizio da parte di Trunfio Ricambi di una qualsiasi facoltà, diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, non comporta rinuncia agli stessi, né l’esercizio singolo o parziale di una qualsiasi di tali facoltà, diritti o rimedi, impedisce il futuro o diverso esercizio degli stessi.